Teresa Francesca Magarò è nata Cosenza nel 1987. Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze dell’antichità presso l’Università della Calabria, discutendo una tesi dal titolo La poesia giambica: origine e diffusione del genere e del metro giambico. Attualmente sta seguendo un Master universitario di I livello in “Metodologie didattiche per l’insegnamento curriculare e l’integrazione degli alunni con bisogni educativi speciali”. Collabora inoltre, come correttrice di bozze e autrice di recensioni, alla rivista «Il Filorosso».

In questo contributo Teresa Magarò ci propone un'approfondita recensione di un volume di recente uscita, dedicato all'affascinante tematica del profumo nel mondo antico

T.F. Magarò, Recensione a G. Squillace, Il profumo nel mondo antico, Firenze 2010.

Questo contributo va citato come: T.F. Magarò, Recensione a G. Squillace, Il profumo nel mondo antico, Firenze 2010, «Palaestra: Studi on line sull'Antichità Classica della Fondazione Canussio», 18 maggio 2012, <http://www.fondazionecanussio.org/palaestra/magarorecensione.htm>.